Carie dente nero

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni.
Lo scorso anno (esattamente a giugno) avvertivo un dolore nel dente del giudizio inferiore destro.
Di mese in mese, senza fare male, è divenuto tutto nero.
Quindi mi sono spaventato tantissimo.
Sarà d'obbligo l'estrazione?
È dolorosa?
Il dolore in quanti giorni va via all'incirca?

È colpa mia che mi sono ridotto all'ultimo.

Spero che però non ci siano complicanze
Cordialità
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, probabilmente non ha un brutto male e non è il primo a cui tolgono un dente simile, vada dall'odontoiatra e chieda, si faccia spiegare tutto e tutte le paure svaniranno in una bolla di sapone.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/