Otturazione

Salve è possibile dopo un otturazione avere la gengiva sanguinante e rossa.
Premetto ho fatto l' otturazione stamane, ho notato il tutto mentre lavavo i denti.
Avevo una carie vicino alla gengiva molto evidente, durante la seduta nn ho avuto problemi, ho notato solo che l' anestesia oggi è durata più del solito, premetto che il dentista ha lavorato sull' arcata inferiore.
Ma nn comprendo come mai ora sia rossa e sanguinante.
Dovrei preoccuparmi?
Ho anche utilizzato un nuovo dentifricio all ' aloe.
Grazie in anticipo Anna
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, spesso la gengiva può essere lesionata da alcuni strumenti dell'odontoiatra, diga, frese e altro. Stia tranquilla, nei prossimi giorni con probabilità tutto rientrerà nella norma. Comunichi il fatto al suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/