Bocca sempre asciutta e lingua frastagliata ai lati con patina gialla

Salve a tutti, da qualche settimana ho sempre la bocca asciuttissima e secca con una sensazione di sete continua, quando mi sveglio è ancora peggio perché ho il naso molto secco con croste e la bocca impastata! Premetto che assumo molti liquidi e mangio correttamente, sono un fumatore, ma fumo da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi del genere; premetto che non ho nessun dolore alla lingua, ho i bordi come ondulati e una patina gialla nella parte superiore della lingua, lavo i denti spesso e spazzolone anche la lingua, ma il giallo non va via! Spero qualcuno possa capire il mio problema
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, sospenda completamente il fumo per 15 giorni, se ci fossero miglioramenti smetta completamente. se non ci fossero miglioramenti occorrerà una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/