Escrescenza labbro interno piercing

Gentilissimi,
A seguito di un incidente in cui ho riportato varie fratture più o meno importanti il minore dei mali è stata una botta al labbro da cui in pochi giorni è apparsa un escrescenza proprio in prossimità del piercing.

Vorrei sapere come muovermi, se rimuovere definitivamente il gioiello o se posso mantenerlo curando però L’ escrescenza affinché si riassorba.
Tengo a dire che non è mia abitudine toccarlo con le mani anche se pulite e tantomeno con la lingua! Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione!

(Se riesco allego foto)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, rimuova il piercing e attenda 15 giorni, se il tutto regredisce spontaneamente non è nulla di preoccupante, se la lesione permane occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/