Mordersi le guance e pelle bianca

salve
mio figlio di 16 anni da circa 2 anni ha un vizio che non riusciamo a far togliere, si morde le labbra e le guance.

quando lo fa c'è una specie di pelle bianca sulle guance e sulle labbra, non so come spiegare chiedo che voi abbiate capito.

per 1 o 2gg non si morse e la situazione sembrava andare meglio, poi ha ricominciato e di nuovo questa specie di pelle bianca.

se smette, questa pelle bianca si toglie?
Forse è pelle nuova che cresce...non so...non so come farmi capire ma è il vostro mestiere e credo abbiate capito cosa intendo.

in attesa di una vostra risposta perchè sono in ansia, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere un abitudine viziata o altre patologie, per cui occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, con accertamenti diagnostici. Importante che suo figlio, in questo periodo non fumi e non assuma alcolici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
pensa a qualcosa di brutto ,dottore?
queste specie di pelle bianca è presente solo dove morde,non è possibile he sia dovuto al trauma e che se smette si risolve tutto?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Di brutto no, ma non lo possiamo escludere visto che non abbiamo una guarigione spontanea, per questo consiglio la visita. Sicuramente se si trattasse di abitudine viziata, eliminando il il vizio, il tutto regredisce.