Fastidio al canino

Salve dottori avevo fatto l’ultima visita di controllo dal dentista lo scorso Ottobre, da cui non erano emerse carie.
Venerdì ho prenotato per una nuova visita per controllare che alcune macchiette non siano delle carie ma il primo appuntamento che sono riuscita a farmi dare è Martedì prossimo.
Venerdì quando ho prenotato non avevo particolari fastidi ma dal giorno dopo ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio al canino sinistro.
Ho provato a controllare e c’è una macchietta che in realtà c’era già da tempo ma mi dissero che è solo una macchia e non una carie.
Oggi il fastidio lo sento un po’ di più.
Le mie domande sono: è possibile che così da un giorno all’altro possa essere uscito un fastidio da carie?
E poi: da Ottobre ad oggi può essersi formata una carie e svliuppata a tal punto da sentire fastidio?
Dico così perché mi sono convinta che ci sia una carie altrimenti non capisco il fastidio.
Ah inoltre non mi da fastidio quando mangio ma da più fastidio quando quando non faccio nulla.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, non si preoccupi, se ci fosse una carie verrà semplicemente curata. Tra qualche giorno avrà la corretta risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la gentile risposta. È che mi sembrava strano che in poco tempo potesse progredire a tal punto da dare fastidio. Secondo lei può essere che dia fastidio ad intermittenza?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Poco tempo! Sono passati i canonici 6 mesi e in bocca può accadere di tutto. La carie può dare anche dolore non fisso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore la terrò aggiornata sulla visita che farò Martedì prossimo allora. Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore volevo aggiornarla: oggi ho effettuato la visita di controllo e mi ha detto che non ho carie ma erano solo delle macchie per fortuna. Quindi devo fare solamente la pulizia dei denti. Il fastidio al canino mi era sparito ma ha detto che se dovesse tornarmi di fare una panoramica.
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ottimo, segua le indicazioni.