Intarsio dentale staccato dopo pochi mesi

Buongiorno.

Mi sono sottoposto a un intervento per un intarsio su un molare a metà febbraio.
Ora, dopo un paio di settimane di fastidi durante la masticazione che credevo fossero temporanei, l'intarsio intatto si è completamente staccato dal dente.

Vorrei sapere se secondo voi si può ritenere una responsabilità del professionista che mi ha preso in carico, o si può ritenere normale.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non lo possiamo sapere, se si tratta d un difetto di cementazione o se si è fratturata una parete del suo dente. Questa risposta la può dare il suo odontoiatra. Con molta probabilità è sufficiente una ricementazione, con costi contenuti al puro materiale, per cui stia tranquillo che se si trattasse di un difetto di cementazione, l'odontoiatra se ne assumerà tutte le responsabilità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/