Per il dott ruffoni, ansia

salve dottore, per motivi personali ho dovuto eliminare l'altro account, lei rispose al consulto ''mordersi le guance e pelle bianca''
mio figlio ha smesso di mordersi e tolto il bianco con uno spazzolino ed è venuto via.

l'unica cosa è che togliendo il bianco con lo spazzolino si è ''ferito'' e si è fatto un piccolo taglietto alla guancia dx che è guarita in 1 o 2gg
e stamattina si è pulito anche le guance ormai come abitudine con lo spazzolino e si è fatto un'altra piccola ferita, forse è troppo ''violento'' nel pulirsi.

potremmo quindi escludere un tumore?
perchè se le ferite non guariscono si tratta di tumore ho letto da qualche parte.

e se fosse qualcosa di brutto mica si toglie con lo spazzolno?

sulle guance però sembra di vedere l'impronta dei denti, passerà anche quello con il tempo?

devo comunque portare mio figlio dal dentista per un bite perchè bruxa e quindi di notte magari si morde mure.

la visita però è tra circa 1 mese, secondo lei posso stare tranquillo?

la ringrazio in anticipo dottore, sono una persona molto ansiosa,
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, può attendere un mese per la visita, le consiglio di non infierire sulla mucosa geniena, esse non hanno bisogno di essere spazzolate! Chiaramente, se rimuove la fibrina bianca le rimane la ferita sottostante, è come togliere la crosta a una ferita cutanea. Stia tranquillo tra un mese avrà la corretta diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
ma la fibrina bianca non è meglio che non ci sia?
dal lato dx da quando l'ha tolta non è più tornata.
in sintesi secondo lei non è nulla di grave? es. tumore?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2