Ho un taglio sulla lingua da ormai quasi 3 anni, causa apparecchio. non si rimargina

Salve, ho levato da ormai quasi 3 anni l’apparecchio con la barra per aggiustare un dente.
Il problema è che si è formato un grosso taglio sulla lingua e mi è stato detto che sarebbe passato levando il dispositivo.
Purtroppo la mia lingua è ancora così, continuo sentirmi dire che piano piano si rimarginerà, ma io non ce la faccio più! Mi imbarazzo tantissimo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare. Dovrebbe fare una visita presso un Collega che si occupa di Patologia Orale o al limite anche da un Otorino

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente pensare ad una lesione linguale traumatica che non guarisce dopo tre anni mi viene un pò difficile. Sicura che non si tratti di altro, tipo lingua fissurata? Il nostro consiglio è quello di farsi visitare da un collega in modo da capire l'esatta eziologia della lesione e poter così agire di conseguenza.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Non si tratta di lingua fissurata, poiché il taglio ha proprio la forma del dispositivo mobile ed è comparso gradualmente quando tenevo l’apparecchio. Purtroppo la mia dentista continua a ribadire che si rimarginerà, ma io sto cominciando a preoccuparmi, poiché mi causa disagio.