Bruciore e sangue dalle gengive all'utilizzo di un determinato dentifricio

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni.

Mi sono accorta da un pó di tempo che, quando mi lavo i denti con alcuni dentifrici, mi iniziano a bruciare tutte le gengive (anche l'interno guancia) e se continuo ad utilizzarlo anche nei giorni successivi, mi esce anche sangue.

Non ho ben capito esattamente con quale tipo di dentifricio, per esempio ora ne stavo usando uno alla salvia e bicarbonato sbiancante.

Potrebbe essere che io sia allergica a qualcuna di queste componenti?

Perché per esempio con altri dentifrici non mi è mai successa una cosa del genere, quindi volevo capire se è un problema delle mie gengive o semplicemente non devo usare questo tipo di dentifricio, dato che mi trovo molto bene con questo per il fatto che mi fa diventare i denti molto bianchi.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
se il problema si presenta solo ed esclusivamente con alcuni prodotti potrebbe trattarsi di una sensibilità ad uno o più componenti della pasta dentifricia per cui dovrebbe evitare tali prodotti. Solitamente però i prodotti in commercio sono testati e raramente presentano di questi inconvenienti. Sarebbe opportuno sottoporsi a visita odontoiatrica per appurare lo stato di salute del suo cavo orale e comprendere meglio quali possano essere le possibili correlazioni a questo problema.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA