Bruciore dopo colluttorio

Salve dottore, oggi dopo aver spazzolato i denti ho usato un colluttorio alla clorexidina 0.20% dal momento che ho un forte sanguinamento gengivale.
Dopo l utilizzo ho iniziato ad avvertire bruciore alla lingua e la parte sotto la lingua fino alla gola.
, vorrei sapere se è normale (è la prima volta che uso questo tipo di colluttorio) oppure potrei essere allergica o non so.

Posso continuare ad usarlo oppure sarebbe meglio sospendere?

La ringrazio e mi scuso per il disturbo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il bruciore è legato alla concentrazione della clorexidina quando viene utilizzata pura. La diluisca al 50% o giù di lì e vedrà che il bruciore scompare.

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia