Capsula dente lineata

Gentili Dottori

circa un anno fa mi è stata inserita una capsula in ceramica in un pre molare.

A distanza di un anno nonostante non abbia mai mangiato roba dura da quel lato, con la lingua e con l'unghietta sento la presenza di una linea nella parte interna (diciamo la parte del palato) che arriva fino alla fine del dente (punto di contatto con la parte inferiore).

La capsula è stata fatta bene la colpa non è del dentista precedente ma di un'altro dentista che andando per un dolore al dente nell'arcata inferiore ha limato se si puo dir cosi la capsula in quanto diceva che il dolore era dovuto al contatto con la capsula (dolore al dente inferiore e nona quello incaspulato).

Quel giorno andai da un'altro dentista perchè trovandomi in piena emergenza corona virus era l'unico vicino casa.

Adesso la mia domanda non è se dovrò pagare etc ma se secondo voi necessito di sostituzione e o magari riparazione.

Il danno non saprei come spiegarlo, non è nulla di grosso si sente questa linea solo con la lingua e o con l' unghia, ho fatto controllare la mia ragazza se vede qualcosa e dice che è veramente sottile uno spessore che riesce ad entrare a malapena la punta dell' unghia.

secondo voi si potrebbe tentare un ritocco o e lasciarla cosi?

so che non vedendo il problema non potete dare un consiglio professionale ma da quanto scritto più o meno a darmi un idea?

Purtroppo il dentista al momento è super pieno quindi dovrei asp luglio.

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, può aspettare a luglio e sarebbe bene e vantaggioso, far controllare la corona all'odontoiatra che gliela aveva applicata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/