Ascesso dentale con gonfiore che non diminuisce

Buongiorno Dottore,
Da diversi anni, dopo aver preso corrente, stando seduta fra 2 porte aperte, ho iniziato a manifestare fastidio ad un premolare superiore... A volte dolore lieve ma nulla più... Nel corso degli anni (premetto che il dente era cariato, curato ma essendo un' otturazione vecchia si era rotto) la gengiva sopra al dente è sempre stata un po' rossa ma soprattutto, ogni volta che io la schiacciò un pochino esce sempre del " liquido ", nn proprio giallo ed altre invece giallo (una goccia o due)...A volte si gonfia maggiormente e se schiaccio quando è così questo " liquido" è più denso, prefetto che il dente nn mi fa mai male.
Ho avuto un ascesso in passato curato con antibiotico e guarito.
Nei giorni scorsi ogni volta che premevo la gengiva usciva sempre pus, ammetto che l avrò sicuramente irritata a forza di schiacciare, ed è da giovedì che si è gonfiata di più la parte lungo il naso, il mio medico mi ha dato " Zitromax " x 3 gg...l ho preso ma non si è assolutamente sgonfiato...anzi...così mi ha dato l Augmentin, 1 ogni 12 h, è da ieri che lo prendo (stasera ho preso il 4) ma nn accenna a sgonfiare...sono gonfia al lato del naso fin sotto l occhio, la gengiva è rossa, gonfia e tunefatta ed ha una " montagnetta " ma nn esce nulla...Sono agitata e molto preoccupata... Ho letto di casi di morte x ascesso dentale, dovuti a sepsi, a infezione al cervello o polmoni...Come mai nn accenna a diminuire il gonfiore?
Nn ho febbre né dolore...adesso nn posso andare dal dentista così gonfia...devo recarmi al p.
s?

Grazie della sua gentile risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, non deve recarsi al PS, ma deve recarsi al pii presto da un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/