Devitalizzazione dolore dopo le medicazioni

Buongiorno, ho eseguito 12 giorni fa una devitalizzazione di un molare arcata superiore, 3 giorni fa ho fatto la seconda medicazione.
Ad oggi il dente non e' ancora stato chiuso definitivamente.
Ho un certo fastidio non proprio definibile dolore, nel senso sento che tira all'interno e ogni tanto sento pulsare.
Cosa può essere?
e' normale.

Ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Normalmente la terapia endodontica viene eseguita sotto diga con la detersione /pulizia /disinfezione dei canali radicolari e chiusura in una unica seduta. Se il dente non è chiuso ed è lasciato "aperto", magari solo con del cotone, il rischio è quello di esporre l'endodonto a batteri patogeni difficilmente eradicabili. Altra possibilità è un qualche problema insorto durante la procedura . L'unico a cui deve palesare i suoi "dubbi" è il suo dentista curante....lui saprà darle le risposte che chiede, che on line senza poterla visitare ed avere report clinici è peraltro molto difficile, se non impossibile.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ringrazio per la celere risposta. sì il dente è stato chiuso con una pasta bianca provvisoria in quanto infiammato. Da oggi ho iniziato la cura antibiotica augmentin per 5 giorni, sperando di risolvere quanto prima il disagio.