Cura più consona per una carie

Si sono sviluppate delle carie molto dolorose sui molari per le quali il mio dentista ha trapanato messo l'antibiotico ed una pasta, il primo dente non provoca più dolore ma l'altro continua a dare un certo dolore come se ci fosse della pressione sulla radice.

Chiedo se la terapia sia la più corretta, poiché ho letto che nel caso il dente provochi dolore o la radice sia infettata va devitalizzato
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, se lei si è rivolto ad un odontoiatra iscritto all'ordine dei Medici, non deve avere dubbi, perché se occorre questo professionista non esiterà a devitalizzare il dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
In quale caso è assolutamente necessario devitalizzare ed in quale no?
[#3]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Nel caso in cui vi sia una pulpite, ossia uno stato infiammatorio della polpa dentale che è la parte vitale appunto presente all'interno del dente. Dal momento che l'infiammazione della polpa ha solitamente un andamento irreversibile e peggiorativo con relativo dolore molto forte, si procede alla rimozione della stessa per eliminare in maniera radicale tale condizione patologica.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA