Gengive rosse dopo la pulizia dei denti?

Buongiorno, sono una ragazza e ho 25 anni, oggi ho fatto la pulizia dei denti dal dentista, ammetto di averla fatta solo una volta un po' di anni fa quindi era presente un bel po' di tartaro sui denti, tornando a casa ho notato che nella parte inferiore interna dove sono situati gli incisivi inferiori la gengiva è molto rossa, solo in quel punto, ed ho come la sensazione che si sia un po' abbassata.
Ho lavato i denti dopo pranzo e quella gengiva ha iniziato a sanguinare.
Cosa può essere successo?
può essere una cosa grave oppure tra qualche giorno passerà?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissima utente, non conosco il tipo di trattamento nemmeno la sua anamnesi ma in linea di massima occorre un tempo di guarigione, nei prossimi giorni il tutto dovrebbe rientrare nella norma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/