Rimpiazzare dente

Salve a tutti, causa rottura verticale secondo premolare superiore e dopo visita devo estrarre il dente (unica soluzione) e per rimpiazzarlo mi é stato consigliato un impianto.
Dato i costi troppo elevati, quasi duemila euro, ho chiesto se ci sono soluzioni piu economiche e mi é stato detto una protesi mobile.
Ho subito scartato questa ipotesi.
Il premolare si trova tra, molare in perfetto stato e l'altro premolare con otturazione causa caria.
Cosa mi consigliate?
So che é difficile dare risposte senza visita ma in questi casi oltre all'impianto che soluzioni ci sono?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Altra soluzione è un ponte tradizionale, ma credo che i costi siano lievemente superiori. Il razionale in un caso simile è sicuramente l'impianto. Può concordare con il suo dentista eventualmente forme personalizzate di pagamento, oppure cercare a meno...

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'alternativa è l'impianto.

Il ponte no.
Perchè farsi rovinare due denti per metterne uno (oltre al fatto che costerebbe di più)?

La cifra che le hanno chiestop è corretta per un lavoro "fatto bene".

Però cercando troverà sicuramente qualcuno che le fa spendere meno per un lavoro fatto peggio.

Scherzosamente, penso di averle reso l'idea.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)