Afte che non passano !

Buongiorno vi scrivo perché ho delle afte in bocca che non mi passano.
Ad inizio mese avevo febbre a 37/38.
Pensavamo al Covid-19 ma alla fine non lo era.
Parto col dire che io sono una maniaca della pulizia, odio l’alito cattivo ed era quindi da un paio danni che mi lavavo in ogni angolo della bocca, con dentrificio colgate total, addirittura sul palato sulle guance... dappertutto! Arrivando a finire ogni 3 gg un dentifricio! Un dottore mi disse che non era un male pulire i denti.
Ora e finita la febbre ma le afte continuano ad esserci senza così tanto fastidio.
Settimana scorsa ho messo afta med perché avevo dolore.
Ora questa settimana ci sono ancora ma non fanno dolore.
Per favore vorrei capire che cos è.
Adesso da due settimane ho smesso di lavarmi così tanto e metto solo un po’ di dentifricio e me lo faccio bastare per un lavaggio al giorno.
Fatemi sapere che devo fare.
Dico anche che sono una persona molto ansiosa, come si nota dal messaggio, vorrei che qualcuno fosse preciso e chiaro e che mi dia una risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, abusare del dentifricio non sempre da grandi vantaggi. Per la sospetta stomatite aftosa occorrerebbe una diagnosi certa che la può trovare presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni