Sangue dalla saliva

Salve ho 26 anni, non fumo e non bevo... da un pò di tempo la mattina appena mi alzo sputo del sangue non chiaro ma abbastanza sul marrone prima di lavare i denti, e di recente durante il lockdown ho avuto anche qualche episodio di sapore strano in bocca Metallico, ma li per li non ci facevo molto caso, mentre negli ultimi due giorni ho avuto due altri episodi sempre con il sapore strano in bocca metallico
e sputando 4 5 volte mi è uscito sempre del sangue sul marrone... una volta dopo aver lavato i denti, mentre l'altra occasione no, premetto che non ho altri sintomi e non noto sangue alle gengive, però premetto che un paio di anni fa' mi si è spaccato un molare per la precisione il penultimo del lato sinistro in basso, fino ha spaccarsi del tutto... Mi devo preoccupare oppure nulla di grave??
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Penso che debba farsi visitare da un dentista per accerrtare le cause di un sanguinamento che, probabilmente, viene dalle gengive.

On-line non riusciamo prorpio a dirle di più.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Alfredo Raguzzini Dentista 16
Gentile utente
Per prima cosa farei un esame dell espettorato se tutto negativo può recarsi da un parodontologo dove oltre alla detartrasi le darà una terapia appropriata al suo caso per il sanguinamento gengivale

Dr. alfredo raguzzini