Durata anestesia estrazione dentale e gestione del dolore

Buongiorno,
Mi sono stottoposto stamattina ad estrazione del dente del giudizio (mi pare 48, in basso a destra).
Mi sono state effettuate due anestesie tronculari e un numero indicibile nella gengiva.
Il dente non veniva e alla fine ha dovuto tagliarlo in due.
Per quanto si protrae l’effetto dell’anestesia? Inoltre avverto come un forte mal di gola nella zona a destra dove è stato estratto.
Immagino che poi il dolore sia importante o no?
Ho comunque preso un synflex forte.
Ho effettuato profilassi nei 2gg precedenti assumendo due compresse al giorno di Azitromicina.
Se continua a sanguinare cosa faccio?
Quando inizio a fare i lavaggi con collutorio alla clorexedina?
In caso di dolore molto forte continuo con il synflex forte?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo tante domande, che deve fare a chi ha svolto l'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ruffoni la ringrazio. Purtroppp, e mi sono dimenticato di dirlo, non posso contattare il dentista fino a settimana prossima, il quale mi ha detto infatti ora la gestione del dolore tocca a te’. Devo essere sincero, dolore in situ zero. Già ieri sera, giorno dell’intervento, ho mangiato un pezzetto di mozzarella e cappasanta. Ho già iniziato con cibi solidi. Spero non sia un errore.
L’unico aspetto di ansia è che continuo a sanguinare, il che mi ansia, nonostante sia stato cucito. Le chiedo solo se sia normale o una amara conseguenza della mia alimentazione. Eventualmente se sa darmi un consiglio per eliminare il sanguinamenro ben venga
Cordialità
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il sanguinamento in bocca sembra tanto, perché è diluito con saliva. Avere il cuscino sporco durante la notte, sputare saliva con tracce di sangue e sapori particolari in bocca è comune dopo questi interventi, presto saranno rimosse le suture e verrà valutata la guarigione.