Dolore al dente

Buonasera, ho un problema al dente in quanto verso metà marzo sono dovuta andare urgentemente dal dentista perche avevo un dente che mi faceva male si era tolta la pasta che mi aveva messo un altro dentista ed il dente aveva iniziato a muoversi, una volta arrivata dal dentista (ho dovuto cercare un dentista nel mio paese causa quarantena) mi ha guardata e ha notato che il dente si stava praticamente staccando così aiutandosi con uno strumento e riuscito a togliermelo, lasciando però la radice perché in quel momento non poteva occuparsene, mi da un colluttorio e mi lascia andare a casa.
Ora è da oggi che ho male e noto che sopra alla radice dal dentista lasciata oltre a crescermi la carne sopra c'è anche un ascesso: O ho provato a scoppiarlo e per tamponare il dolore ho utilizzato momento mg200, mi consiglia un utilizzo di antibiotico?
E normale che mi abbia lasciato la radice?
E che stia crescendo la carne sopra?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La radice va rimossa e subito. Tamponi intanto con antibiotico e si rivolga ad un dentista competente.

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia