Pallina sotto mandibola dx

Buongiorno ieri sera tocxandomi la mandibola destra ho notato sopra l'osso una piccola pallina che non mi fa male... E sembra esser un pochino mobile.
Mi sto molto allarmando perché vedrò il medico solo mercoledì...
Ho le gengive un po gonfie la la pallina non è localizzata nella bocca... Ma sulla mandibola.

Cosa potrebbe essere?

Ho paura di un eventuale tumore.

Ho 27 anni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
con molta probabilità si dovrebbe trattare di un linfonodo ipertrofico, evenienza molto frequente e quasi mai correlabile a situazioni che possano destare particolare preoccupazione per cui mi sento intanto di tranquillizzarla senz'altro.
Il collega che la visiterà potrà valutare meglio e direttamente e darle una valutazione più aderente alla reale situazione.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore. Molto chiaro e gentile.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore, mi dispiace disturbare l'ennesima volta ma sono appena stato dal medico e non mi sono sentito "soddisfatto" mi spiego.
Ha controllato la pallina sulla mandibola (non è ne dentro la bocca né esterna è proprio appoggiata sorpa l osso ma è come se fosse un po mobile)
Ha detto che è una cisti e che va tenuta controllata ma nulla di che. Cioè non mi ha prescritto un eco una visita specialistica nulla. Mi ha detto che fra un mese la guardiamo. E che non devo aver subito paura del tumore perché tumore in sé significa gonfiore... Ora non so cosa mi aspettavo dalla visita del mio dottore ma non sono per niente tranquillo.. Non vorrei che se fosse una cisti maligna far passare un mese fosse un ritardo a una diagnosi.. Ma non saprei nemmeno a che specialista rivolgermi..
Mi sono ripromesso di non cercare su internet informazioni per non cadere nel baratro della rete e autodiagnosi..
Le va di darmi un parere? Immagino sia difficilissimo dare un consiglio senza "apprezzare con mano" ma vorrei solo capirne di più.
Anche solo a quale figura a pagamento potrei rivolgermi
[#4]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Buongiorno.
E' stato visitato da un medico generico o da un odontoiatra?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore.
Dal mio dottore di medicina generale
[#6]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Dovrebbe farsi visitare da un odontoiatra allora.