Limatura denti per ponte

Buona sera dottori
Domani mattina andrò dal mio dentista per limare da canino a canino e mettere il ponte fisso provvisorio... sono in ansia in quanto odontofobica... ho il terrore di soffocare con l acqua del attrezzo che lima, ho paura di stare troppo tempo stesa sulla poltrona (da seduta controllo meglio l agitazione)
Le mie domande sono due e credo per voi siano banalissime ma per me molto importanti per tranquillizzarmi... l acqua per limare equivale al getto della pulizia (igiene professionale)?

Sarà possibile farlo da posizione seduta?
Sono sei denti dell arcata superiore... spero.
possiate tranquillizzarmi...sono terrorizzata dallo stare due ore sulla poltrona
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente,stia tranquilla, l'irrigazione può essere regolata, richieda pure una posizione a lei comoda e parli con il suo odontoiatra di questo problema prima di iniziare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..quindi potrebbe riuscire a lavorare anche se sto seduta invece che stesa?
Ho tanta ansia, spero di non scappare per l ennesima volta.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Certamente e può farlo anche i più sedute, tanto c'è la mascherina e non ci sono urgenze per i provvisori.