Papilloma gengiva

Dottori salve.
Sono uomo.
39 anni.
Da anni ho un piccolo papilloma sulla gengiva superiore destra.
Visionato da un odontoiatra e 2 dermatologi.
Tutti mi dicono di lasciarlo dove è e stare tranquillo.
Volevo capire se effettivamente questa lesione è benigna e si può stare tranquilli come mi hanno detto.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, questo è solo un sospetto diagnostico, nulla di certo. La certezza la si ottiene con l'esame istologico, quando c'è questa certezza abbiamo anche maggior tranquillità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Volevo capire però se il papilloma è una lesione benigna. L ho da anni. Mi pare di capire comunque che secondo lei è meglio toglierlo
[#3]
dopo
Utente
Mi spiego meglio... volevo capire quanto è urgente la cosa...
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non c'è una diagnosi certa, solo un sospetto clinico che io non possiedo, per cui non posso sapere quale priorità possa avere. Non sappiamo nemmeno se la lesione è di origine virale HPV.