Pallina mandibola

Gentili Dottori,
Vi scrivo per un problema di cui mi sono accorto stamattina, sento al tatto come se ci fosse una protuberanza rotondeggiante sull'angolo della mandibola sinistra, in prossimità del condilo mandibolare.
Se applico pressione mi crea un leggero fastidio e se apro la bocca è come se si spostasse, con i limiti di una consulenza a distanza, potreste spiegarmi cosa potrebbe essere e se potrebbe trattarsi di qualcosa di preoccupante?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Possibile una linfoghiandola reattiva a processo flogistico, da controllare con esame obiettivo, ed eventualmente con esame ecografico.Comunque nulla di preoccupante.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, mi sono informato sui linfonodi reattivi e ho letto che possono essere dovuti anche a lesioni cutanee o punture di insetto, proprio ieri sono stato punto da un’ape, potrebbero essere correlate le due cose ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Possibile. Faccia comunque un controllo.

Cordiali Saluti