Rigonfiamento gengivale

Buongiorno, in data odierna ho notato un rigonfiamento all’altezza del dente 18 (livello palatino destro) che sinceramente non avevo notato prima.
Scrivo il referto dei due odontoiatri dell’ospedale che mi hanno visitato stamane:

All’esame obiettivo si riscontra piccolo rigonfiamento sul versante palatino dell’elemento 18 (vestiboloverso).

Normocromica, dura alla palpazione, non dolente.

Eseguita rx endorale

Premetto che non fumo, non bevo alcolici e caffè.
Uso regolarmente il filo interdentale e lo spazzolino elettrico.
L’ultima igiene orale risale a circa un anno e mezzo fa.
I dentisti mi hanno detto di stare tranquillo che molto probabilmente era così già da tempo e io me ne sono accorto così per caso solo ora e di monitorare le dimensioni.
Posso stare tranquillo?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, se ci fossero stati dei dubbi avrebbero richiesto altri accertamenti diagnostici. Attenda eventuali evoluzioni e stia tranquillo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/