Estrazione radici dei denti,è dolorosa?

A causa di un bruttissimo incidente ho la fobia di tutto ciò che è un intervento e ciò che è dolore fisico, questo ha fatto si che trascurassi anche la salute dei miei denti.
Ho preso coraggio e ho effettuato una visita da un dentista, che ha prospettato l estrazione di 5 radici, e altri due denti, e la ricostruzione di altri due denti (specificando che i denti estratti dovranno essere sostituiti da altri denti).
L'estrazione delle radici è dolorosa, essendo molto ansiosa, l anestesia avrà comunque lo stesso effetto?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Con una buona anestesia non sentirà alcun dolore. Se ha timore chieda eventualmente la sedazione con protossido d'azoto o esegua una premedicazione con benzodiazepine, e soprattutto stia tranquilla che andrà tutto bene.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,mi sento più rassicurata,e nonostante l'ansia cercherò di ricordare ciò che ha scritto (e ciò che mi ha detto il dentista che mi seguirà) .Grazie.