Possono iniziare a cadere i dentini a 5 anni?

Buongiorno.
Volevo chiedere: alla mia bambina di 5 anni e 4mesi le è caduto il dentino (incisivo giù) e ho notato che sotto ancora non si vede il nuovo dentino...premetto che la bimba produce tanto tartaro sui dentini inferiori e che consultandomi con il dentista mi ha detto che essendo troppo piccola per la pulizia dovevo aspettare che crescesse un po perche poco collaborativa, la mia domanda è non è troppo presto per cambiare già i denti.
?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, non esiste un giorno preciso in cui si cambiano i denti! Non è presto, tutto potrebbe essere nella norma, con probabilità la bimba comincerà a presentare anche qualche primo molare permanente che cresce senza dente da latte. Le consiglio una visita odontoiatrica dove verrà controllata la bimba e si farà spiegare tutto sulla permuta dei denti e come comportarsi verso i primi molari permanenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/