Dente del giudizio

Buongiorno vorrei chiedere un consulto perché è da ieri pomeriggio all’incirca che non ho più sensibilità alla parte sinistra del palato e alla gengiva sinistra e un pochino anche alla gengiva di sotto, sempre sinistra.
Infatti quando mangio o bevo non sento benissimo i sapori, ma è come se sapessero di latte, mentre se mangio nella parte destra della bocca è tutto normale.
Vorrei precisare però che a marzo ho tolto il dente del giudizio nell’arcata inferiore a destra ed è stata un’estrazione abbastanza complicata perché il dentista ha fatto un po’ di fatica per estrarlo dato che era molto incastonato. Dopo l’estrazione era molto gonfio e faceva male però il dentista mi ha detto che è normale e con le dovute cure dopo 10 giorni stavo benissimo, quindi non saprei.
Dovevo togliere anche il dente del giudizio di sinistra arcata inferiore, perché è messo male ma per via della quarantena non l’ho più tolto.
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, con probabilità non c'entra nulla l'avulsione del dente di 4 mesi fa. Un controllo prime di programmare la prossima avulsione è consigliato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, allora secondo lei questa sensazione potrebbe essere causata dal dente del giudizio di sinistra che devo ancora togliere ? Perché dall’ortopanoramica era messo male.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Con probabilità non è di origine dentale.