Palato molle ruvido

Buongiorno
non ne vado molto fiera ma ho iniziato a fumare 1 anno fa a 34 anni a causa di un periodo di forte stress sul lavoro.
Da una settimana circa ho palato molle ruvido.
Faccio sciacqui con listerine, le bollicine sembrano - al passarci sopra la lingua - meno rilevate rispetto alla scorsa settimana ma ugualmente numerose.
Saró un po’ipocrita, ma sono preoccupata di un possibile carcinoma e vorrei sapere a quale specialista rivolgermi per una diagnosi e quali esami fare.
Il palato é rosa ai lato, giallognolo nella parte superiore e tonsille leggermente arrossate.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Deve rivolgersi ad un dentista che si occupa di patologia orale, in alternativa ad un ORL.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dr. Luigi De Socio, Grazie per la Sua risposta.

Ho sentito il dentista che non mi ha vista perché mi ha rinviato al patologo orale, tra 15 giorni. Mi consiglia di sentire il patologo orale prima di questa data o posso attendere? Sono purtroppo piuttosto preoccupata.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Attenda pure con tranquillità.

Buona Serata