Comunicazione oro antrale

Buongiorno gentili dottori,
a Ottobre 2019 in seguito ad un’estrazione di un molare mi si era formata una comunicazione oro-antrale.
Il dentista non si era accorto subito, ho fatto intervento di chiusura con un lembo dopo 15 giorni con tutte le conseguenze del caso... ho passato davvero un brutto periodo, ora fortunatamente risolto.
Tra due settimane devo procedere con l’estrazione di un altro molare (ora sono in cura da un altro dentista) e facendo la rx mi ha detto che anche questo dente ha le radici che pescano nel senso mascellare e che al 100% anche in questo caso mi comporterà una comunicazione (mi ha detto che lui farà subito la chiusura con un lembo seduta stante dopo estrazione) ora volevo chiedervi, è proprio così sicuro che si formerà questa comunicazione?
L’ultima volta l’avevo vissuta davvero male con conseguenze oltre che fisiche e psichiche ma anche lavorative... non vorrei rivivere ancora quell’incubo.
Scusate il papiro e scusate se magari posso sembrare assurda e mi rendo conto che i problemi gravi della vita non sono questi, ma sono parecchio ansiosa.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, dagli accertamenti è conclamata al 100% e difficilmente si sbaglia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/