Dolore dente giudizio

Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni.
Martedì sera, mentre masticavo, ho avvertito un fastidio al molare inferiore sinistro.
Ho eseguito il quotidiano lavaggio dei denti e usato il filo interdentale.
Poiché il dente del giudizio inferiori a sinistra è solo parzialmente uscito, per essere sicuro che sia ben pulito uso spesso idropulsore dentale.
Durante la notte inizio a avvertire un fastidio, dolore continuo nella zona dei molari inferiori sinistri che, non diminuito nemmeno con sciacqui con tantum bocca, mi porta a dover assumere una bustina di oki.
Ieri contatto il dentista che mi visita, fa radiografia, senza riscontrare ascesso, infiammazioni o carie, durante la visita prova a premere sui denti, ma non provo eccessivo dolore e mi consiglia di continuare con oki per dolore e curasept per igiene orale.
A cena torna il dolore e assumo oki, ma durante la notte il dolore torna e alla mattina dopo colazione sono costretto a riprendere oki.
Chiamo il dentista che mi dice di iniziare a prendere antibiotico augmentin ogni 12 ore.
Io al momento non presento gonfiore, ma sento dolore, difficoltà ad aprire bocca lato sinistro e dolore se premo sui molari.
Secondo lei può trattarsi di ascesso?
Il medico di base ha detto di prendere augmentin a pranzo e oki alla sera.
Ho appena iniziato la cura.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, termini la cura, se il dolore persiste verranno eseguiti altri accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta, ho ricontattato il mio dentista perché alla fine si è formato un ascesso, quindi era come ipotizzava il dentista, un preascesso. Sto usando aulin e augmentin, il dolore è passato, rimane solo il gonfiore e si vede il bianco del pus. Ho passato anni a tenere la bocca pulita con filo e mai una carie e tartaro sui denti per evitare ascessi e invece....
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2