La pulizia dei denti effettuata dal dentista può essere troppo aggressiva?

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni e non ho mai avuto problemi ai denti.
Li lavo sempre 3 volte al giorno e cerco di curare il più possibile la mia igiene.
Da qualche tempo però quando vado dal dentista a fare la pulizia ho le gengive che sanguinano tantissimo al punto che è veramente dolorosa, il che mi sembra strano perché non noto mai sanguinamenti quando lavo i denti.
Non fumo, non bevo bibite, non mangio caramelle e non abuso di zuccheri, non ho altre patologie che possano influire.
Quindi mi è sorto un dubbio, non potrebbe essere la pulizia magari eseguita in modo un po’ troppo aggressivo ad irritare così tanto le gengive?
So che anche le gengive, come ogni parte del mio corpo (es.
pelle, capelli), sono abbastanza sensibili e mi irrito facilmente se non trattata delicatamente, però mi sembra altrettanto assurdo che il dentista non esegua correttamente l’igiene.
Che ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, questa domanda la deve fare al suo odontoiatra, spiegando la sua sensibilità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/