Dolore residuo e gonfiore lieve dopo 3 giorni da estrazione ottavo inferiore

Buon pomeriggio,
In data mercoledì 8 luglio ho effettuato un intervento di estrazione dell'ottavo inferiore.
Non ho mai avuto dolore di elevatissima intensità dopo l'estrazione, ma gonfiore tanto... 24 h dopo di massima intensità.
Ora ho una patina bianca vicino alle suture, sensazione di sapore strano in bocca, e dolore e lieve gonfiore sono ancora presenti.
Sto facendo sciacqui con clorexidina 0.12 ed ho completato il ciclo antibiotico ieri con ciproxin (che ho continuato a prendere perché precedentemente iniziato causa cistite).
Devo preoccuparmi?
La ferita appare pulita e il gonfiore si sta riducendo senza però ancora scomparire del tutto.
Stessa cosa per il dolore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, puó stare tranquilla e normale quello che ci racconta dopo questo tipo di avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/