Mi hanno consigliato di rifare otturazione in amalgama dentale

Salve buongiorno avevo una vecchia otturazione in amalgama dentale su un molare ora questo molare si e messo a fare male e il dentista mi ha detto che l'otturazione in amalgama si era danneggiata e infiltrava.
Il dentista ora la parzialmente tolta e vuole rimettere l 'amalgama io sono un po scettico visto le tante cose che si sentono in giro cosa devo fare mi rivolgo ad un altro dentista?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente io sarei più sciettico sul parzialmente tolta, più che sul materiale che si intende utilizzare; per cui controlli se chi la sta curando è iscritto all'ordine dei Medici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve quindi sia meglio che vada da un altro professionista ad essere iscritto al ordine ce .Che consiglio mi date?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Se è iscritto all'ordine, ci si può affidare, perché è responsabile da ciò che può derivare da questo tipo di cure.
[#4]
dopo
Utente
Siccome non e il mio campo mi sono un po documentato su youtube e o visto che l'amalgama viene rimossa con una diga ecc .Dove sono stato io e stata tolta senza nessuna diga e avevo tutti i pezzi in bocca e la saliva era grigia che puo succedere ora?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non succede nulla di particolare, se le verrà riconosciuta un intossicazione da metalli, avrà un responsabile dell'intossicazione. Perché non sia stata usata la diga lo deve chiedere al diretto interessato, che avrà sicuramente la risposta.