Covid e pulizia dentale

Giovedì devo fare la periodica pulizia dentale ma sono seriamente tentata di annullarla.
Mi chiedo se valga la pena in periodo di pandemia da covid rischiare per una banale pulizia.
Loro mi hanno assicurato che è tutto ok ma io mi chiedo, con tutto l'aerosol che si genera durante le sedute, l'ambiente chiuso e la probabile aria condizionata come fanno a garantirmi che il virus non c'è?
Secondo voi il gioco vale la candela?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
In questo periodo, un certo rischio rimane soprattutto in questi ambienti, che non sono stati perfettamente regolamentati dal ministero della salute. Per cui ogni odontoiatra fa un po'come vuole, si faccia spiegare cosa significa tutto Ok? Rischio zero? Non occorre nemmeno la firma al suo consenso a accettare le cure non urgenti in questo periodo covit19? Se le mettono per iscritto rischio zero e nessuna firma su consensi Covid19 vada tranquilla, altrimenti può rimandare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/