Afte ricorrenti

Buongiorno,
sono una donna di 41 anni e da parecchio tempo ormai soffro di afte ricorrenti e molto dolorose che aumentano di dimensioni molto velocemente e sono molto dolorose.
Inizialmente mi faceva effetto alovex spray ma ultimamente non trovo più beneficio.
Appare un'afta e nel giro di qualche ora altre, al momento ne ho 3.
Non so più cosa fare, a quale specialista rivolgermi e vorrei sapere se sono necessari degli esami specifici.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La stomatite aftosa ricorrente ha un"origine che ancora oggi non è completamente chiara. Si è visto che le manifestazioni spesso si presentano in seguito a stress psicofici ma possono avere un ruolo anche traumatismi carenze vitaminiche alterazioni ormonali e in alcuni casi la condizione si associa a malattie infiammatorie intestinali.
Innanzitutto faccia una visita odontoiatrica, il dentista saprà senz'altro darle dei consigli ed eventualmente indirizzarla verso un altro specialista.
Ottimi risultati nel trattamento delle lesioni acute si hanno con la laser terapia.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it