Dolore post devitalizzazione

Buongiorno, sabato mattina Ho fatto la devitalizzazione al dente nm 26.

Dalla fine dell'anestesia ad oggi, sto passando dei dolori infernali che cominciano dal dente e mi prende l'orecchio la guancia e l'occhio.

Ho contattato il dentista e mi ha detto che è normale e che devo prendere antinfiammatorio ogni 8 h
Io sto prendendo oki ma l'effetto svanisce dopo solo 5h.

Stanotte svanito l'effetto non sono riuscita più a dormire dai dolori.

La domanda (visto che in passato ho fatto un altra devitalizzaz.
e senza questi problemi)... è normale tutto questo dolore, mi può aver causato qualche danno a qualche nervo?

Quanto potrebbe durare il dolore?

Potrebbe servire un antibiotico?

Sono spaventata da tutto questo anche perché devo partire fine settimana.

Grazie a chi mi darà aiuto
Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, anche i migliori endodontisti hanno i loro insuccessi, non tutti i trattamenti endodontici vanno a buon fine. Qualche fastidio per qualche giorno ci può stare, se il dolore persiste deve ricontattare il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Ho ricontattato il mio dentista é mi ha prescritto augmentin x 5 giorni.
Ha detto che la devitalizzaz é andata bene in quanto ha anche controllato dopo aver finito con la radiografia
Il dolore al momento è quasi scomparso.
Sabato finisco l'antibiotico, spero non ci siano problemi dopo.

Posso un'altra domanda? Adesso ho l'otturazione provvisoria, perché poi a settembre mi fa la ricostruzione con intarsio, se fino a settembre l'otturazione viene via posso mettere la cera ortodontica?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non so con che materiali è stato fatto il trattamento canalare, faccia questa domanda al suo odontoiatra.
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore. Adesso sto andando dal dentista, le faccio sapere più tardi