Gengive infiammate?

Buongiorno,
Da qualche giorno sento le gengive pulsare e avverto una sensazione di bruciore ma spazzolando non sanguinano.
Premetto che ho fatto la pulizia dei denti una decina di giorni fa e poi su consiglio del dentista ho iniziato a usare lo spazzolino elettrico.
Il fatto di aver cambiato spazzolino e magari non averlo usato correttamente può avermi infiammato le gengive?
Sto usando meridol come collutorio ma non avverto miglioramenti.
Cosa posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, sospenda l'utilizzo dello spazzolino elettrico, qualora i fastidi dovessero regredire nei prossimi giorni dovrà ritornare con lo spazzolino elettrico dal suo odontoiatra, per avere istruzioni e modalità di utilizzo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/