Apprecchio fisso a 30 anni. consigli

Salve.
Ho 30 ani e vorrei mettere un apparecchio fisso.

Vorrei 'raddrizzare'un quarto dell'arcata superiore che si è leggermente portato in avanti e che si è leggermente ruotato.
Mi è stato detto che è possibile farlo,ma che quasi sicuramente tornerà nella posizione pre-trattamento.

Vorrei poi correggere il morso profondo e ampliare le arcate dentarie abbastanza strette.
Mi è stato risposto che possono essere effettuate solo leggere correzioni.

Possibile? Voglio dire.... ho letto che gli apparecchi fissi possono fare qualsiasi tipo di movimento, muovere denti nell'osso.....Pensavo di poter risolvere questi difetti molto facilmente...

Non è cosi'?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Confermo che gli apparecchi fissi possono, a 30 anni, apportare tutte le correzioni di cui lei ha parlato.
Dubito molto che le sia stato detto quanto riportato da uno specialista nel campo, essendo considerazioni che non stanno né in cielo né in terra.
Si rivolga ad un professionista competente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Salve.
Roma.
ZoNA Tuscolana.
Già preso impronte.

Seconda vista: oggi. dA ME RIMANATA DI UNA SETTIMANA.

Quarto arcata superiore, leggermente in avanti,probabilemnte tornerebbe alla posizione attulae dopo il trattamento (a suo dire).
Il quinto, sesto e settimo arcata superiore,non è pssibile arretrarli per rimettere in linea il quarto (avrei potuto farlo a 15 anni, a suo dire).

Le arcate si possono allargare (ma solo leggermente).

INVISALI(NG) richiede 4-5 mascherine l'anno e costa molto.
Io non lo uso.

QUESTO, PURTROPPO, è Quanto.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ripeto, caro paziente, il concetto: si rivolga ad un ortodonzista competente, che conosca l'uso dei distalizzatori.