Labbro gonfio dopo tempo passato dalla botta presa

buongiorno a tutti, durante un ora di educazione fisica nel novembre 2019 presi una testata fra il labbro superiore e le cavità nasali, la quale mi causo un rigonfiamento del labbro superiore immediato.

Dopo 2 settimane circa questo rigonfiamento era quasi del tutto sparito se non una macchiolina viola che comunque sparì anche quella dopo poco.

Tutt’oggi però mi accorgo di avere ancora come una piccola pallina (1mm di diametro circa) nella zona della botta, da fuori è leggermente visibile mentre se io schiaccio le labbra contro i denti la sento.

Vorrei sapere cosa potrebbe essere e nel caso cosa fare per risolvere questo problema.

Potrebbe essere un callo?
un travaso di sangue coagulato?
non so e quindi chiedo a alla comunità medica di internet.

Ringrazio anticipatamente chi dovesse rispondermi.

Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, se il trauma ha rotto il dotto si qualche ghiandola salivare o se si è formato un esito cicatriziale o altro di più importante, non lo possiamo definire a distanza. Occorrono accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/