Bozzo rosso sulla guancia dopo rimozione dente

Salve,
Ho avuto un intervento per la rimozione del dente del giudizio (cause un ascesso) circa un mese fa (se non di piú).
Premetto che lo specialista ha fatto un lavoro ottimo, ho avuto dolore solo il giorno dell'"intervento e la ferita si é é rimarginata magnificamente.
Lo specialista mi disse che se avessi ancora dovuto avere il bozzo dopo 3 settimane avrei dovuto contattare la clinica.
Effettivamente ho ancora questo bozzo, la cosa strana é che non é doloroso, sì presenta come un rigonfiamento rosso sulla guancia e oltretutto su di esso non mi sta crescendo la barba.
Non accenna a diminuire.
Così sono andato di nuovo in clinica e mi hanno detto che é una cosa molto strana e che non hanno mai visti qualcosa del genere in 20 anni di carriera (cosa poco rassicurante devo dire).
Mi hanno fatto un x ray e dopo aver controllato anche la bocca, il dottore mi ha detto che tutto sembra apposto e che il collega ha fatto un ottimo lavoro.
A fine visita mi ha prescritto un ciclo di antibiotici (che sinceramente non funzionano neanche quando avevo l'ascesso) e mi ha detto di chiamare nuovamente se non dovesse diminuire.
Menziono anche che sono a Londra e qui hanno un po' la tendenza a sottovalutare a volte.

Mi potete aiutare?
Cosa può essere secondo voi?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici. Se crede può inviare delle immagini ben visibili tramite mail
che trova sul mio profilo professionale.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la pronta risposta!
Non trovo purtroppo la mail nel suo profilo, mi sfugge la sezione dedicata...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
dottdesocio@gmail.com

Cordiali Saluti