Fastidio al trigono retromolare

Salve,

da diverse settimane sento un fastidio nella parte posteriore l'ultimo dente dell'arcata superiore sinistra, nei pressi quindi del trigono retromolare.

Questo fastidio è cominciato a seguito di otite catarrale (con acufene) per cui ho eseguito delle insufflazioni endotimpaniche e al seguito del quale è emerso un problema all'articolazione temporo mandibolare.

Il fastidio si presenta subito dopo i pasti e a volte a seguito di sciacqui con acqua diminuisce per poi ritornare.

Al momento sto utilizzando un colluttorio alla clorexidina, ma non ottengo benefici se non appena termino l'utilizzo.

Cosa mi conviene fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, una visita presso un odontoiatra che si occupa di gnatologia darà una diagnosi e le corrette cure per la sua articolazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la risposta, il mio odontoiatra sta già predisponendo una placca mobile (Bracco) ma non mi è chiaro se questo fastidio sia dovuto al problema dell'ATM.
Inoltre mi sembra strano che questo fastidio si presenti solo dopo i pasti.
Può essere un problema batterico?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Iniziamo a risolvere i problemi gnatologici poi se non ci saranno riscontri si procederà con altri accertamenti .