Parodontite secondo molare

E' frequente dopo l' estrazione di un giudizio inferiore parzialmente incluso?
Ora il dente si muove, anche se sono passati 3, 5 mesi.
Mi hanno detto di apettare, e vedere se si ferma.
Gengive esteriormente sane e poco dolore; ma balla, almeno di 1 mm...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è frequente, per cui occorre una chiara diagnosi e cure per questo secondo molare. Se la diagnosi fosse parodontite, questa va curata al più presto, perché potrebbe diffondersi anche agli altri denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Il mio medico dice che non e' altro che l' infiammazione pericoronite precedente all' estrazione del giudizio che era molto vasta e le radici del settimo ne erano comprese. Propone attesa , ma io ho dolore e dente mobile . Puo' davvero risolversi da sola la situazione e ' in quali tempi. Oggi sono tre mesi dal estrazione Vado di tre voltaren 50 al gg.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La pericoronite è ben differente dalla parodontite, bisogna essere chiari ritorni dal suo odontoiatria e si faccia mettere tutto per iscritto, in modo di non aver fraintendimenti. Questo potrebbe evitare, l'assunzione di antidolorifici dopo le corrette cure.