Ingestione liquido dal dentista

Buonasera dottori volevo sapere una cosa questo pomeriggio ho fatto la pulizia dei denti e l’igienista ha usato L’Airflow credo che si chiami così, siccome ne ho ingerito un po’ può essere dannoso?
ho letto su internet che si tratta di bicarbonato di sodio ma volevo chiedere a voi con sicurezza perché da stasera dopo cena sto avendo nausea.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, il rischio di poter ingerire piccole quantità di materiale dovrebbe essere contemplato, anche se non conosciamo il materiale utilizzato. Purtroppo lo stato ansioso a volte fa brutti scherzi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta mi ha tranquillizzato io non so che materiale fosse era uno spruzzo bianco con aria e acqua, purtroppo sono molto ansioso sopratutto per quanto riguarda la mia salute non vorrei che qualcosa di tossico possa farmi male. La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Difficilmente l'odontoiatria utilizza materiali tossici senza averne un controllo.
[#4]
dopo
Utente
Molto probabilmente come sempre si tratta delle mie paure infondate, la ringrazio per la sua cortesia