Fastidi dopo ascesso dentale

Buongiorno, circa 5/6 mesi fa ho avuto forte ascesso all'incisivo destro inferiore che è uno dei due piloni contrapposti di un ponte fisso di 5 denti.
Ho preso augmentin pe 5 giorni e antinfiammatorio e a poco a poco il problema si è risolto.
Da allora però c'e una parte sotto il dente a livello del mento, forse della radice del dente, che spingendo forte mi da fastidio e negli ultimi tempi ho notato come un indurimento.
A livello della gengiva si è creato una piccolissima bollicina da cui spesso schiacciando qella partr un po' dplente, esce un po' di pus... Non ho dolore al dente ma ho la sensazione che in quella parte si sua formata come una bolla interna che ogni tanto si svuota facendo uscire pus... Causa emergenza covid e impegni lavorativi non ho effettuato visita che farò dopodomani... La presente solo perché sono preoccupatissimo di avere qualcosa di molto più grave che non sia curabile.
Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Da quanto descritto si tratta verosimilmente di una fistola, epifenomeno di un ascesso cronicizzato. Necessario un intervento del suo dentista per una valutazione clinica approfondita.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. So che a distanza è difficile e poco professionale, ma almeno per tranquillizzarmi, lei potrebbe escludere che si tratti di qualcosa di molto più grave ? La prego mi dia una risposta franca. Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Niente di che, si tranquillizzi, va solo valutata clinicamente la causa, se endodontica o parodontale dell'ascesso ed instaurata una valida terapia .

Cordiali Saluti