Effetto post dente del giudizio

Buongiorno,
Il giorno 9 luglio, corrente mese, mi è stato tolto il dente del giudizio (sx in basso)
Per 2 volte di seguito sono tornato, come d’accordo col dentista, per togliere i punti e fare altri piccoli lavori.

Ho avuto per 2/3 giorni gonfiore alla guancia e dolore.
Il dottore togliendo i punti si accorse che era entrato del cibo e mi ha ripulito e medicato con una pasta scura, dal gusto forte, tra la menta e chiodi di garofano e che brucia.
Dopo 2 giorni sono ritornato, spiegandogli che continuavo sempre ad avere dolore, mi ha rimedicato e rimesso la stessa pasta scura.

Ora devo ti tornare il giorno 3 agosto perché è in ferie, nel frattempo la gengiva si sta ricomponendo, però con la pasta ancora all’interno.

La mia paura è che si stia rimarginando con la medicazione dentro.
Premetto che non ho più avuto dolori, se non quando vado a spingere un po’ con le dita, non mi sembra che ci sia nessuna infezione e il colore della gengiva è bello.
Può creare complicazioni future, se la ferita si rimargina con la medicazione all’interno?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, con molta probabilità il materiale è riassorbibile, altrimenti le avrebbero dato l'appuntamento per la rimozione, come per le suture.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore.
Non vorrei solo che con la fretta del perché doveva chiudere per ferie, avesse agito senza pensarci troppo, dal momento che gli ho sballato un po’ i tempi, guarendo più lentamente del previsto.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
È un medico, non può permettersi certi errori, stia tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, Ora nella parte interna della gengiva, dove c’era il dente, sento come una specie di aculeo duro, che mi fa male schiacciando. Cosa può essere?
Grazie mille!
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
La cresta ossea sottostante che dovrà rimaneggiarsi nel tempo.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno e mi scusi ancora dottore, sono ritornato dal medico dentista dopo che era tornato dalle ferie, ho fatto presente la cresta ossea che mi spuntò, come mi disse lei nell’ultima risposta del consulto. Non diede Grossa importanza, mi disse che col tempo sarebbe ritornato tutto a posto e di spingere col dito ogni tanto, dall’interno verso l’esterno per poter guarire prima. Ora è passato una settimana ma ho ancora dolore quando mangio o tocco con la lingua e dito.
Secondo lei, devo fare presente ancora al mio medico di questo?
Grazie mille!