Dolore facciale forte dopo otturazione dente

Salve Dottori.

Ieri ho dovuto rifare due otturazioni su due denti dell'arcata superiore (l'11 e il 12) perchè quelle precedenti si erano rovinate e mi avevano anche provocato un'infiammazione alla gengiva.

Il problema è che, a parte il fatto che i denti e la gengiva continuano ad essere doloranti e continuo a non poterci mangiare, la cosa che mi preoccupa è che da quando è passata l'anestesia ho iniziato a sentire un forte dolore nella parte destra del viso, dolore che parte da sopra la bocca e si irradia fino alla guancia, al naso e sotto l'occhio.
E' un dolore costante e se provo a fare pressione sulla guancia il dolore aumenta.
Anche quando apro la bocca ed alzo il labbro per lavare i denti mi fa malissimo...
Premetto che soffro di problemi all'ATM e che porto un bite notturno proprio per questo problema, ma non mi ha mai dato questo tipo di dolore.
Ho paura che durante l'otturazione mi abbiano stimolato qualche nervo (oltretutto è la prima volta che vado in questo studio dentistico visto che ho dovuto cambiare dentista).

Secondo voi cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente contatti lo studio dentistico, con probabilità dovrà essere rivisto qualcosa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/