C'è bisogno di una visita? limazione dente

buongiorno
ho un (credo) premolare scheggiato, non mi taglia nè sulla lingua nè da altre parti, non mi fa male o altro, è solo scheggiato e me ne sono accorto perchè con la lingua sono andato a toccare.
Non so se è opportuno limare il dente o meglio lasciarlo così dato che non vorrei avere problemi in futuro (perchè comunque limando una minima parte del dente va via per forza di cose), non so a chi affidarmi, mi capitò un dentista che mi voleva tirare 3 molari perchè cariati a 400 euro ciascuno, ad oggi li ho ancora ma non ho nessun tipo di problema.

Volevo sapere se è il caso di fare una visita e in caso limare o meglio lasciar così, posso anche fornire una foto, si è scheggiato un pezzettino piccolissimo nemmeno si nota
grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici. Possibile anche una ricostruzione senza necessità di una corona o al limite un intarsio in composito. Contatti il suo dentista curante.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia