Corona impianto dentale del 46 non ha contatto col suo antagonista

Buongiorno, ho 39 anni e recentemente ho messo un impianto sul dente 46.

Dopo l'inserimento della corona definitiva ho notato, durante le pulizie quotidiane col filo interdentale, che la corona non tocca il suo antagonista superiore.

Me ne sono accorto perché il filo interdentale scorreva tra i due denti e se cercavo di pinzarlo non ci riuscivo, o almeno non riuscivo a bloccarlo e sfilandolo il filo veniva via senza troppa resistenza.

Alla richiesta di giustificazione al mio dentista mi é stato risposto che la cosa era voluta, in quanto l'impianto non é "ammortizzato" come i denti naturali e quindi alla masticazione, se l'impianto non fosse leggermente più basso, sopporterebbe tutto il carico e andrebbe in contro a problemi.

La cosa che mi lascia perplesso é che facendo varie prove, sempre cercando di mordere il filo interdentale, anche mordendo molto forte, il filo si sfila comunque dalla morsa.

Secondo voi la cosa é normale?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alfredo Raguzzini Dentista 16
Caro utente
Generalmente tutti i denti devono avere l occlusione fisiologica questo per permettere tutte le fasi di masticazione specialmente nei settori posteriori dove lei ha messo la corona.
Ritorni dal suo medico che le ha cementato (spero provvisoriamente la corona)in modo tale da correggere il difetto occlusale